Living in Dubai

Trasferire la tua attività negli UAE non è mai stato così semplice!

Tiziana-Corradini-1.jpg

Sono Tiziana, vivo a Dubai e lavoro a stretto contatto con professionisti e imprenditori alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo. 

Trasferirsi a Dubai è il sogno di molti e i motivi sono sotto gli occhi di tutti coloro che trovano in questa meravigliosa terra possibilità di crescita e affermazione senza eguali nel mondo.

OutstandingLife si occupa del supporto in materia fiscale, giuridica e commerciale attraverso un affiancamento costante in tutte le fasi del processo: dalla disposizione dei documenti necessari al trasferimento, all’emissione della prima fattura, passando dalla pianificazione strategica dello sviluppo del tuo business. In un’economia mondiale che diventa sempre più aperta ed integrata, trasferire il tuo business in un paese che offre condizioni migliori può rivelarsi essere una scelta vincente. 

Tiziana Corradini, CEO di OutstandingLife International FZC
info@outstandinglife.com

Perché trasferirsi a Dubai?

Come dicevo, trasferirsi a Dubai è un sogno per molti: clima meraviglioso, zero criminalità, e grandi opportunità di crescita a livello aziendale. Non è un mistero che negli ultimi anni sempre più imprenditori scelgano di delocalizzare proprio qui, in questo Paese che ha molto da offrire.

Questo sogno può però diventare un autentico incubo per chi non ha l’accortezza di comprendere uno scenario differente da quello cui si è abituati nel resto del mondo: differente il sistema burocratico, differente la lingua e differente la tradizione.

La domanda che potresti farmi a questo punto è:

"Ne vale la pena?"

Come dicevo, trasferirsi a Dubai è un sogno per molti: clima meraviglioso, zero criminalità, e grandi opportunità di crescita a livello aziendale. Non è un mistero che negli ultimi anni sempre più imprenditori scelgano di delocalizzare proprio qui, in questo Paese che ha molto da offrire.

Questo sogno può però diventare un autentico incubo per chi non ha l’accortezza di comprendere uno scenario differente da quello cui si è abituati nel resto del mondo: differente il sistema burocratico, differente la lingua e differente la tradizione.

La domanda che potresti farmi a questo punto è “Ne vale la pena?”. 

La risposta è “Sì!”, a determinate condizioni. 

ATTENZIONE: ci sono molti professionisti, sia in Italia che in altri Paesi, che sembrano proporre un servizio analogo. Il mio consiglio è quello di stare all’erta!

Che tu sia un imprenditore che vuole fare business a Dubai o che tu voglia aprire una start-up in UAE, dubita dei seguenti interlocutori:

1) chi non si occupa di internazionalizzazione in UAE come unica attività; 

2) chi non è presente e non opera quotidianamente sul territorio.

Dico questo perché il mio supporto in materia fiscale, giuridica e commerciale, non si limita alla consegna di un protocollo o ad un corso di formazione, ma prevede un affiancamento costante in tutte le fasi:

  • dalla disposizione dei documenti necessari al trasferimento,
  • all’emissione della prima fattura,
  • passando dalla pianificazione strategica dello sviluppo del tuo business.

Questo fa la differenza per i miei clienti, che si devono occupare unicamente del proprio lavoro, mentre io li metto nelle condizioni di svolgerlo al meglio in qualità di assistente personale in questa terra di opportunità.

 

Perché rivolgersi a me?

Perché quel che farò per te l’ho fatto prima di tutto per me stessa, quando ho scelto di trasferirmi a Dubai e a distanza di tanto tempo posso dirti di aver fatto la scelta giusta.

Il mio compito è semplicemente quello di rendere la tua scelta più facile.

Dico questo perché come donna e come moglie – prima che come professionista – conosco in dettaglio non solo le preoccupazioni che possono sorgere di fronte ad una scelta così importante, ma anche quei piccoli (che a volte sembrano così grandi) problemi connessi ad un trasferimento.

A che cosa mi riferisco?

Facciamo un esempio specifico: un cliente prende contatto con me, riceve tutte le informazioni legali, giuridiche, economiche e pragmatiche sul suo espatrio, valuta attentamente la proposta e comprende tutti i vantaggi del trasferimento.

E poi? E poi subentrano i dubbi: “come trovo casa?”; “come faranno i miei figli con la scuola?”; “gli animali sono ammessi?”; “e per le pulizie domestiche… come faccio a fidarmi?”.

Potrei continuare con una lista davvero infinita, perché oltre ad essere dei dubbi comprensibili sono il mio pane quotidiano e, come amo ripetere, “Tutti i trasferimenti si assomigliano ma nessuno è uguale all’altro”.

Proprio per questo è fondamentale che il professionista che si prenderà cura di te, della tua azienda se sei un imprenditore e della tua famiglia se non verrai solo, sia a conoscenza di tutte le variabili che inevitabilmente avranno un ruolo nella tua decisione di trasferirti in UAE.

E non sarò da sola: un Team dedicato a te sarà felice di poterti assistere nel percorso da “casa” alla tua nuova “casa”.

Contattaci senza impegno per ricevere informazioni: info@outstandinglife.com

Our services

Servizi di delocalizzazione

Dedicati alle imprese, questi servizi toccano dalla A alla Z tutti i delicati e fondamentali aspetti relativi alla delocalizzazione e all’avviamento di start-up.

Servizi di relocation

Per i privati e la famiglia, per rendere il trasferimento semplice e trasformare tutte le difficoltà del cambiamento in un piacevole nuovo inizio.

Servizi extra - amenities

Per chi non vuole farsi mancare niente e assaporare le comodità, il lusso e i piaceri di Dubai, sono disponibili servizi esclusivi e personalizzati.

Dubai ti sta aspettando!

Rimaniamo in contatto

News & Blog

diwali

Diwali, la festa delle luci

Tra pochi giorni a Dubai la protagonista indiscussa sarà Diwali, la famosa festa delle luci Indiana che sta illuminato di colori l’intero emirato. Salire in cima al Burj Kalifa durante questa celebrazione offre una vista mozzafiato: la città risplende e l’atmosfera è davvero fantastica. Come ho già scritto,

Continua a leggere »
multe covid-19 negli UAE

Multe COVID-19 negli UAE: tutto quello che devi sapere

Le multe Covid-19 negli UAE possono essere molto salate. Considerato l’aumento del numero di casi giornalieri, le autorità hanno invitato i residenti a rispettare rigorosamente le misure di distanziamento sociale e di sicurezza, che possono essere fondamentali per vincere la lotta contro il Coronavirus. Non solo le autorità

Continua a leggere »