WETEX E DSS OSPITERÀ 50 AZIENDE ITALIANE SPECIALIZZATE NELLE TECNOLOGIE ENERGETICHE E IDRICHE

 

Quest’anno la ventitreesima edizione della Water, Energy, Technology, and Environment Exhibition (WETEX) e del Dubai Solar Show (DSS), che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2021 a Expo 2020 Dubai, ospiterà 50 aziende italiane specializzate nell’energia, nell’acqua e nelle tecnologie intelligenti. Di queste 50, 3 startup e 18 aziende partecipano per la prima volta.

Il Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) sta organizzando l’evento sotto le direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché Sovrano di Dubai, e di Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente del Dubai Supreme Council of Energy (DSCE).

 

Le aziende del padiglione italiano che partecipano alla WETEX e al DSS cercheranno di incrementare la loro presenza nei mercati locali, di costruire delle relazioni commerciali e di collaborare con i principali referenti presenti negli Emirati Arabi Uniti e nella regione del Medio Oriente.

L’evento che si terrà a breve non solo è il più grande della regione, è anche una delle più importanti fiere internazionali sull’acqua, sull’elettricità, sull’energia, sull’ambiente, sul petrolio e sul gas, ma anche sugli edifici verdi e la sostenibilità ambientale.

Saeed Mohammed Al Tayer, amministratore delegato di DEWA, ​​nonché fondatore e presidente della WETEX e del DSS, ha sottolineato che l’evento è una vetrina internazionale unica, completa e integrata in termini di strategia, contenuto e partecipazione, che offre numerose opportunità ai produttori, agli investitori, alle aziende e agli agenti commerciali, i quali possono esporre le ultime tecnologie sviluppate in materia di acqua, energia, ambiente, petrolio e gas e industrie correlate.

 

Quest’anno La WETEX e il DSS hanno istituito 10 padiglioni nazionali:

  • Italia;
  • Svizzera;
  • Germania;
  • Corea del Sud;
  • Polonia;
  • Irlanda;
  • Belgio;
  • Cile;
  • Arabia Saudita;

L’esibizione si estende per circa 29.200 metri quadrati e prevede la partecipazione di più di 1.200 aziende provenienti da 55 Paesi diversi. Se decidiamo di effettuare l’iscrizione anticipata sul sito ufficiale (www.wetex.ae), l’ingresso rimane gratuito.

 

Insomma, è un evento imperdibile, soprattutto se siamo particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e ci piace osservare le invenzioni più innovative e affascinanti create dall’uomo.

Condividi quest articolo: